La Legge Regionale n. 3 del 5 marzo 2008 ha modificato totalmente i procedimenti dello Sportello Unico per le Attività Produttive prevedendo due procedure possibili per la nascita di un'attività produttiva:
- l'immediato avvio;
- la procedura con ''conferenza di servizi'' (art. 1 commi 16-32).
A tale proposito, la Regione Sardegna fornisce, tramite il sito Internet Sardegna SUAP, tutte le informazioni necessarie per l'avvio di un'impresa e per tutti gli altri adempimenti correlati.
All'interno del portale è possibile trovare la modulistica aggiornata, consultare on line lo stato di avanzamento di una pratica, conoscere le ultime novità, i bandi, le gare d'appalto, gli incentivi, i contributi disponibili e accedere alla banca dati dei procedimenti amministrativi disponibili.
Modulistica
La modulistica unificata SUAP da utilizzare e tutte le istruzioni per l'utilizzo sono disponibili nella pagina Modulistica del sito Sardegna SUAP.
Casella di PEC - Posta Elettronica Certificata
La casella di Posta Elettronica Certificata del Comune di Bottidda, a cui fare riferimento per la ricezione e trasmissione degli atti relativi allo Sportello Unico per le Attività Produttive, è:
Tramite tale casella di PEC, il Comune di Bottidda svolge le seguenti attività:
- riceve la documentazione dalle imprese;
- invia le ricevute e gli atti relativi ai procedimenti;
- trasmette atti, comunicazioni e relativi allegati alle altre amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento e riceve dalle stesse comunicazioni e atti in formato elettronico.
Destinatario
Il servizio è rivolto a tutte le imprese.