FESTIVAL CANORO REGIONALE - 8 EDIZIONE

Indirizzo:

Anfiteatro Comunale Comune di Bottidda

FESTIVAL CANORO REGIONALE - 8 EDIZIONE

L’ Associazione Culturale Musicale “Maria Paola Dedola”

O R G A N I Z Z A

8° Festival Canoro Regionale

il 03 e 04 Agosto  2018  con inizio alle ore 21:00

presso l’Anfiteatro Comunale” Parco Santo Stefano “ su Pizzu”BOTTIDDA (SS)

R E G O L A M E N T O

• La manifestazione è senza fini di lucro e sarà sempre articolata per sezioni libere in due categorie:

Categoria  A)

• Verranno iscritti i partecipanti sino ai 15 anni (compiuti) di età. (esibizione su base musicale)
  • Le basi e il software karaoke da voi richieste saranno da noi fornite se disponibili nel nostro archivio su vostra richiesta, o inviate da voi all’organizzazione almeno una settimana prima della data della manifestazione.
  • Per i partecipanti sono previste, senza obbligatorietà, specifiche lezioni di canto  e prove che si terranno presso i locali della Ex Scuola Elementare di Bottidda – Sede dell’associazione.
  • I PREMI per la CAT. A saranno così ripartiti:
  • Primo Classificato €.250,00
  • Secondo Classificato              €.150,00
  • Terzo Classificato €.100,00

• Per la Categoria A la scadenza per le iscrizioni è fissata per il 30/07/2018.

Categoria  B)

• Verranno iscritti i partecipanti oltre i 16 anni di età. (esibizione con accompagnamento live da parte di una band o con proprio accompagnamento)
  • Il numero massimo di concorrenti in gara che saranno accompagnati  dalla band è fissato nel numero massimo di 30.
  • Qualora si superi il numero di 30 iscritti, tutti i concorrenti (salvo i casi di esclusione che saranno sotto elencati) dovranno sostenere un selezione, alla presenza di una giuria qualificata ed esterna all'Associazione, che valuterà i primi 30 classificati da ammettere alla serata del 4 agosto 2018. Con iscritti da accompagnare inferiore a 30 non ci sarà nessuna selezione.
  • La selezione di terrà nel pomeriggio del 15/07/2018 a partire dalle ore 17,00. Gli iscritti che non si presenteranno alla selezione saranno automaticamente esclusi dal festival.
  • Sono esclusi dalla partecipazione alla selezione tutti i cantanti che si presenteranno con un accompagnamento proprio con uno o più strumenti (sino ad un massimo di 4)
  • Entro la data fissata per la scadenza tutti i concorrenti ammessi alla gara, a seguito di selezione,  dovranno aver comunicato a questa organizzazione il titolo del brano da eseguire ed eventuali variazioni di tonalità, per la successiva comunicazione alla Band che dovrà accompagnarli.
  • Sarà tassativamente vietato, per i motivi organizzativi sopra citati, cambiare brano o sceglierlo in data successiva. Sono esclusi da tale limitazione eventuali concorrenti che eseguano le basi con strumenti propri.
  • I PREMI per la CAT. B saranno così ripartiti:
  • Primo Classificato €.500,00
  • Secondo Classificato               €.300,00
  • Terzo Classificato €.200,00

• Per la Categoria B la scadenza per le iscrizioni è fissata per il 15/07/2018.
  • Sono esclusi dalla manifestazione i cantanti professionisti.
  • Per entrambe le categorie non sono ammessi alla gara: 1) Canzoni DOPPIE anche se cantate in duetto o in versione diversa ovvero rivisitata, live, disco etc. 2) Canzoni offensive, inni ideologici, politici, etc. 3) Cantanti che non abbiano pagato la quota d’iscrizione.
  • La Giuria sarà composta da Professori di musica e Insegnanti del Conservatorio. La scaletta del programma della serata sarà definita dopo il 30/07/2018
  • L’iscrizione può pervenire tramite messaggio sulla pagina facebook o tramite iscrizione diretta presso la sede dell’Associazione.
  • L’ingresso alla manifestazione è gratuito, L’iscrizione è di euro 10 , la quota è pagabile presso il check point che sarà attivato presso l’Anfiteatro comunale di Bottidda e deve essere regolata prima della gara, pena l'esclusione dal concorso.

Ogni ulteriore chiarimento alla pagina Facebook https://www.facebook.com/groups/306706659398320/ Il regolamento è scaricabile alla pagina Facebook “Associazione Culturale Musicale  “Maria Paola Dedola.

EVENTO TERMINATO
Anfiteatro Comunale Comune di Bottidda
DAL 3 agosto 2018 ORE 13:56
AL 4 agosto 2018 ORE 00:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!